Tuttosport sta con Bacca: “Per certi versi è meglio di Higuain”

Numeri a confronto tra i due bomber di Napoli e Milan sull’edizione odierna di Tuttosport. Il quotidiano torinese, infatti, analizza nel dettaglio i numeri di Gonzalo Higuain e Carlos Bacca, evidenziando come il colombiano sia decisivo per i rossoneri così come il Pipita lo è per il Napoli. Ovviamente guardando le sole reti realizzate non ci sarebbe confronto che tenga: 24 in 25 partite l’argentino, 13 in altrettante gare l’ex Siviglia.

Ciò che – secondo i colleghi di Tuttosport – fa pendere l’ago della bilancio all’indirizzo di Bacca è la pericolosità delle due formazioni: il Napoli viaggia alla media di quasi 14 tiri a partita (335 totali, 154 in porta), mentre il Milan in una singola gara ne fa in media 11 (281 e 138). Higuain, inoltre, viene messo nelle condizioni di concludere verso lo specchio avversario 55 volte e ha dunque il 43% di realizzazione; Bacca ha avuto “solo” 28 palle gol e ha una percentuale superiore al rivale, del 46%. Di fatto Higuain conclude in porta il doppio di Bacca e viene da chiedersi quante reti oggi avrebbe il colombiano se il Milan gli avesse offerto più palloni, considerando anche la bravura di Bacca a trasformare in gol la prima opportunità buona della partita: 10 dei 13 gol segnati, infatti, sono arrivati al primo tiro in porta.

Di contro viene evidenziato come Higuain sia un attaccante “totale” rispetto al milanista. Il Pipita infatti tende a partecipare di più alla manovra venendo in contro alla palla e smistando il gioco quando necessario.

Home » Copertina Calcio Napoli » Tuttosport sta con Bacca: “Per certi versi è meglio di Higuain”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy