La 23esima sinfonia del Pipita, contro la Lazio Higuain rimpolpa il suo bottino ed avvicina il record di Cavani

Continua, inesorabile, la marcia del Napoli. Contro la Lazio arriva la settima vittoria consecutiva in campionato e la testa della classifica resta tra le mani della squadra di Maurizio Sarri. Così come tutta la squadra, anche Gonzalo Higuain prosegue nella sua straordinaria collezione di gol e contro i biancocelesti, sua vittima preferita con 11 reti in 6 partite, suona la sua 23esima sinfonia in altrettante partite. Fino a questo momento aveva segnato di destro, di sinistro, di testa, da rapinatore, da inventore. Ieri sera ha deciso di farlo, o meglio lo ha fatto la dea bendata degna compagna di tutti i fuoriclasse, di petto dopo un rimpallo con Marchetti. Quei rimpalli che vince proprio chi si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, chi con la propria caparbietà e forza di volontà vuole spaccare il mondo.

Nella stagione 2012/2013 Edinson Cavani aveva chiuso la sua avventura all’ombra del Vesuvio aggiudicandosi il premio di capocannoniere della Serie A con 29 reti e, allo stesso tempo, portandosi a casa il record di gol in un solo campionato con la maglia del Napoli. Con 16 partite ancora a disposizione Higuain si trova già a -6 da quel traguardo e considerando la continuità di prestazioni sua e della squadra, la sensazione è quella che possa andare ben oltre quella cifra. Il Pipita è in testa alla classifica del campionato italiano con il Napoli, guarda tutti dall’alto in quella dei capocannonieri e inoltre si gode la vetta anche nella speciale classifica della Scarpa d’Oro; con la rete di ieri sera l’argentino allunga ancora sui maggiori bomber d’Europa e in particolare su chi gli è subito alle spalle, ovvero il brasiliano Jonas del Benfica, portandosi a +2. Se dovesse vincere questo premio riuscirebbe in un’impresa mai riuscita a nessun giocatore in azzurro e conquistata in Italia solo da Luca Toni Francesco Totti.

La palla quindi passa a Gonzalo Higuain che sta vivendo la sua miglior stagione in carriera: el puntero argentino è ormai maturato ed insieme a lui e alle sue esultanze un sogno fantastico che sta crescendo in tutti i tifosi colorati d’azzurro.

Emanuele Catone
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La 23esima sinfonia del Pipita, contro la Lazio Higuain rimpolpa il suo bottino ed avvicina il record di Cavani

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy