Stefano Pioli, allenatore della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in merito al match di domani contro il Napoli all’Olimpico:
“Sarà una gara difficile, la rosa del Napoli è molto forte. Servirà tanto spirito, qualità e precisione. Noi giochiamo per vincere, dobbiamo provare a metterli in difficoltà perché è una caratteristica nelle nostre corde”.
Sulla formazione: “Di solito preferisco avere dei dubbi, al momento siamo molto sfortunati. Lotteremo con le armi a nostra disposizione, schierando una squadra comunque competitiva. Hoedt? Sì, sta bene ed è più pronto rispetto a Gentiletti. Portiere? Marchetti è titolare e giocherà lui”.
“Proveremo a non dare punti di riferimento e giocare in ampiezza, tra le linee e in profondità . Però dobbiamo essere veloci. Dovremo approcciare al meglio e fare un match da squadra, giocando con lucidità . Il Napoli è molto abile”.
Sullo stile di gioco: “Quando affronti squadre come il Napoli devi bloccare le linee che portano all’attacco. Il loro tridente offensivo è più forte del nostro, ma comunque anche loro hanno punti deboli”.
Su Higuain: “Non è l’unico problema, ci sono tanti altri giocatori molto forti. Noi dovremo pensare anche ad attaccare e segnare, non solo difendere“.
Last Updated on 2 Feb 2016 – 15:51 by
I commenti sono chiusi.