FOCUS – Quando l’allenatore esce dagli schemi: succede dappertutto, anche in Inghilterra!

Sui campi da calcio, a tutti i livelli, spesso capita di perdere le staffe e scontrarsi verbalmente con gli avversari. Ultimo caso, uno dei tanti, quello tra Maurizio Sarri e Roberto Mancini, solo la punta di un iceberg ben più grande.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport propone un interessante focus su tutti gli scontri verbali avvenuti in campo ed in panchina: dal celeberrimo “ricchione” di Soviero ad Alessandro Del Piero, al calcio di Baldini al collega Di Carlo, in un Parma-Catania del 2007. E poi scontri tra allenatori e tifosi, con Delio Rossi che fa il dito medio ai supporters della Roma e tanto altro.

Anche all’estero non sono nuovi a certe cose: il compianto Tito Villanova si vide un dito dello Special One José Mourinho nell’occhio, durante un “Clasico” infuocato. Lo stessi Mourinho si scontrò col pacatissimo Wenger, in un Chelsea-Arsenal. Ed infine anche Mancini, polemico oltremodo col collega Moyes in un Everton-Manchester City in cui strappò la palla da mano al collega nei minuti di recupero. Corsi e ricorsi storici, insomma. Ed ogni mondo è paese, certe cose succedono ovunque.

ECCO L’ARTICOLO:

allenatori

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » FOCUS - Quando l'allenatore esce dagli schemi: succede dappertutto, anche in Inghilterra!

Impostazioni privacy