Radosevic continua a sognare col Rijeka. Male Uvini e il Twente, Guardiglio e il Taranto crollano

Un’altra settimana di grande calcio passa agli archivi: ora quasi tutti i campionati europei si fermeranno, chi più e chi meno, per la pausa natalizia ed invernale. Ma, nel weekend appena trascorso, tutti i calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, per crescere e farsi le ossa, in attesa del grande salto o di un ritorno all’ombra del Vesuvio, sono stati protagonisti, ognuno a suo modo, nei rispettivi campionati. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli si seguirà l’andamento di ognuno di loro.

ESTERO – Il Twente cade ancora una volta, questa volta 5-1 in casa del Vitesse e finisce al penultimo posto con soli tredici punti: novanta minuti in campo per Bruno Uvini, non certo alla sua migliore prestazione con gli olandesi. Lunga pausa per l’Eredivise, che tornerà il quindici gennaio, col Twente che affronterà l’Heracles, quarto in classifica. Il campionato ungherese è già fermo per la pausa invernale e tornerà nel mese di febbraio, dunque Soma Novothny si sta già godendo il meritato riposo dopo una buona prima parte di stagione. Ha giocato tutti i novanta minuti Josip Radosevic: il Rijeka si è imposto per 0-2 sul campo del NK Zagabria. Fermo anche il campionato argentino: nessun impegno per Mariano Andujar col suo Estudiantes.

SERIE A – Il massimo campionato italiano tornerà il sei gennaio e nell’ultima giornata l’Empoli ha conquistato la quarta vittoria consecutiva in campionato, risultato storico per il club toscano: Raffaele Maiello è rimasto in panchina per tutto il match col Bologna, così come Luigi Sepe in Fiorentina-Chievo 2-0. Continua la riabilitazione Duvan Zapata: l’Udinese ha vinto col Torino ma l’assenza in attacco del colombiano si fa sentire eccome.

SERIE B – La Serie B è in campo a partire da questa sera: come è noto la serie cadetta non si ferma per le vacanze natalizie. Nella diciannovesima giornata, andata in scena tra venerdì e sabato, il Latina ha pareggiato per 2-2 col Crotone: Nicolao Dumitru ancora una volta in campo, buona prova la sua. L’Avellino invece ha superato di misura il Como per 0-1 ma Roberto Insigne è rimasto in panchina. Come al solito, Gennaro Tutino non è stato convocato da Attilio Tesser.

LEGA PRO – Cade il Santarcangelo, sul campo del Pontedera per 2-0: Antonio Romano ha giocato ben 63′, prima di essere sostituito. Solo panchina invece per Nikita Contini, con la sua Spal vittoriosa per 2-0 sul Teramo; anche Igor Lasicki non è sceso in campo, nel pareggio della sua Maceratese in casa con l’Arezzo. Il Tuttocuoio invece ha letteralmente asfaltato il Siena per 0-4: Daniele Celiento ha giocato tutta la gara, ma la fase difensiva dei toscani ha lasciato parecchio a desiderare, complice una prestazione scialba di tutta la squadra. Bela sfida invece tra Rimini e Ancona, terminata 2-2, con Alfredo Bifulco che ha giocato solo gli ultimi undici minuti di match. Trenta minuti da protagonista per Armando Anastasio, col suo Padova che pareggia 1-1 in casa con il Bassano. Giuseppe Palma ha giocato i primi 65′ di Catanzaro-Ischia, venendo anche ammonito, con gli isolani sconfitti per 3-0. Sempre in  campo Emanuele Allegra, anch’egli ammonito, nella sconfitta casalinga del Martina Franca con il Foggia per 2-0. Non è sceso in campo Luca Palmiero, col Catania che ha asfaltato la Paganese per 3-0. Sorride invece il Melfi, vittorioso sul campo dell’Akragas per 1-3: solo panchina, ancora una volta, per Mario Prezioso, mentre Giuseppe Nicolao è ancora out, causa infortunio. Come sempre chiusura sulla Serie D, precisamente girone H: Taranto sconfitto in casa per 1-2 dal Francavilla. Prestazione da dimenticare per Vincenzo Guardiglio, il quale dovrà riscattare, nel 2016, un girone d’andata fatto più di bassi che di alti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Radosevic continua a sognare col Rijeka. Male Uvini e il Twente, Guardiglio e il Taranto crollano

Impostazioni privacy