Zeman: “Il Napoli è la squadra migliore di questo campionato. Insigne più incisivo? Prima gli facevano fare il terzino”

Zdenek Zeman, ex allenatore del Napoli e attuale tecnico del Lugano (Svizzera), ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti su Il Mattino in merito alla Serie A, apertissima come non mai, e ha speso parole per le maggiori protagoniste, compreso il Napoli.

UN CAMPIONATO APERTO – Il tecnico boemo parla del campionato italiano: “Seguo il calcio italiano solo perché lo commento alla Domenica Sportiva, ma non mi manca. Ho conosciuto un’altra realtà dove è possibile lavorare senza intrusioni e senza pressioni” – e poi continua – “Quattro squadre al vertice? Il campionato dice questo al momento: è una situazione che potrebbe modificarsi, c’è tempo fino alla fine. È che tante squadre sentono di potercela fare quest’anno e hanno uno stimolo in più”

IL NAPOLI LA SQUADRA PIU’ BELLA – Zeman, maestro del 4-3-3 che lo ha portato alla ribalta, parla della squadra che, secondo lui, gioca il più bel calcio: “La quadra che mi piace di più è il Napoli. Perché aveva già un notevole potenziale offensivo e quest’anno ha trovato l’equilibrio tra i reparti”.

IL 4-3-3 DI SARRI E IL 4-3-3 DI ZEMAN – Il mister parla anche di possibili somiglianze tra il 4-3-3 di Maurizio Sarri e il suo: Il 4-3-3 non è sempre lo stesso, dipende dalle caratteristiche dei giocatori e dalla loro disposizione in campo. Adesso sono lieto di vedere Hamsik che gioca da mezz’ala, come faceva con me a Brescia: ha ritrovato un ruolo preciso. E mi fa piacere vedere che Insigne sia tornato a fare l’attaccante, anziché giocare da terzino, a inseguire l’avversario”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zeman: "Il Napoli è la squadra migliore di questo campionato. Insigne più incisivo? Prima gli facevano fare il terzino"

Impostazioni privacy