GdS – Conte dirà addio alla Nazionale: due big su di lui, ma attenzione anche al Napoli

È ancora un rebus da risolvere il futuro di Antonio Conte. Il CT della Nazionale è ancora indeciso sul da farsi: rinnovare fino ai prossimi mondiali o lasciare dopo gli europei? Chi pare non avere dubbi al riguardo è la Gazzetta dello Sport che nell’edizione di questa mattina riporta come il tecnico abbia già deciso di dire addio al suo attuale ruolo per dedicarsi ad un lavoro più quotidiano, un club quindi.

Ovviamente le possibili destinazioni saranno diretta conseguenza dei risultati che proporrà il campionato, comunque al momento le società alla finestra sembrano essere soprattutto Roma e Milan. I giallorossi hanno però due handicap: il lungo contratto con Garcia (2018); e uno staff di preparatori, medici e osservatori che la dirigenza ha imposto al francese e vorrebbe confermare. Un punto d’incontro appare comunque possibile, tant’è che nei mesi scorsi qualche contatto informale c’è già stato, inoltre ieri il CT ha affermato: “A Roma mi sono sempre trovato bene, anche con la sua gente, ma Garcia deve essere lasciato sereno“.

Il Milan sarebbe più pronto a dare carta bianca a Conte, anche se come potenzialità al momento sembra dietro la Roma. Attenzione anche al Napoli che, nonostante il buon campionato portato avanti da Sarri fin qui, resta comunque alla finestra. Di sicuro un allenatore vincente come Conte desidererebbe anche un mercato in grande stile. In stile Psg o Chelsea, verrebbe da dire. Dunque anche le piste estere non vanno scartate: il passaporto di Conte, d’altronde, è già pronto da tempo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - Conte dirà addio alla Nazionale: due big su di lui, ma attenzione anche al Napoli

Impostazioni privacy