Indossò la 10 azzurra in A per l’ultima volta, oggi dice: “C’è un precedente, vi racconto la mia storia”

Fu un’annata disgraziata, conclusasi con l’ultimo posto in classifica e la retrocessione in serie B. Ma la stagione 1997-’98 è ricordata anche per essere stata l’ultima ad aver visto un giocatore del Napoli scendere in campo, in serie A, con la maglia numero 10. Quel giocatore era Igor Protti, che arrivò in azzurro con un carico di aspettative enormi, ma che non furono mantenute.

L’edizione odierna del Roma gli ha chiesto un parere sull’opportunità di dare la 10 a Insigne: “Il 10 è un numero magico e a Napoli ha un nome solo. Maradona è la storia, è il giocatore più forte di tutti i tempi. Ma proprio perché è così magico, ed accende la fantasia anche dei bambini, il fatto che il 10 possa ritornare in campo a me piacerebbe molto. Mi è successa la stessa cosa a Livorno. La 10 fu ritirata per due anni, poi l’ho rimessa in campo perché ritenevo non fosse giusto restasse mia per sempre. Per caratteristiche tecniche Insigne ricorda il classico fantasista. Se venisse assegnata a lui a me farebbe solo piacere, e poi non dimentichiamoci che è un calciatore napoletano. Ancora oggi sono onorato di aver indossato la maglia del Napoli, figuriamoci quel numero cosa può aver significato per me… Ha un valore immenso, semplicemente fantastico”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Indossò la 10 azzurra in A per l'ultima volta, oggi dice: "C'è un precedente, vi racconto la mia storia"

Impostazioni privacy