IL RETROSCENA – Mascherano: “Non potrò mai ringraziare abbastanza Benitez. Napoli? Ho sentito Rafa l’anno scorso…”

Javier Mascherano, calciatore del Barcellona, ha rilasciato un’intervista alla rivista spagnola Panenka, analizzando la sua carriera a trecentosessanta gradi, dagli inizi al presente nei blaugrana, non mancando di citare il suo rapporto con Rafa Benitez. Ecco le parole raccolte da SpazioNapoli: “Nei 90′ del match soffro: esatto, io soffro quando gioco. Il fatto di dover rimanere concentrato, di non sbagliare e di controllare anche il mio compagno. In allenamento invece imparo. Il mio ruolo non è  fare il centrale difensivo.

Benitez? Mi voleva già al Valencia, poi venne a Londra a casa mia. Non volevo rimanere in Inghilterra, ma alla fine lui mi convinse: quell’anno potevo andare alla Juve, che era appena scesa in B. Andai invece a Liverpool. Apprezzo totalmente Rafa ed anche oggi ci sentiamo: certo, di meno, ma per logiche circostanze. Lui mi ha tirato su da un pozzo di venti metri sotto terra e mi ha portato nel punto più alto possibile. È un tecnico eccezionale, dal quale si può imparare tantissimo. La mia relazione con lui non è cambiata minimamente, parliamo sempre ma non con la stessa regolarità. Napoli? Si, diciamo che ho parlato l’anno scorso con Benitez, quando lui era ancora l’allenatore degli azzurri…”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » IL RETROSCENA - Mascherano: "Non potrò mai ringraziare abbastanza Benitez. Napoli? Ho sentito Rafa l'anno scorso..."

Impostazioni privacy