Non solo Allan, il Napoli valuta altri due giocatori dell’Udinese: le ultime

La stagione del Napoli è iniziata ufficialmente ieri con il ritrovo a Castel Volturno dopo le vacanze estive e l’incontro con Maurizio Sarri. Il ritiro di Dimaro, invece, è ormai alle porte: altri due giorni e poi si partirà per il Trentino. Cristiano Giuntoli, intanto, è alle prese con il mercato con l’obiettivo di completare l’organico il prima possibile e consegnarlo al nuovo allenatore. Diverse le porte aperte e il telefono che scotta. Incontri e chiacchiere, tra una cena ed un’altra alla spasmodica ricerca degli uomini giusti.

Dopo Reina e Valdifiori, Allan è davvero ad un passo. I rapporti con l’Udinese sono eccellenti e con ogni probabilità Duvan Zapata approderà in Friuli con la formula del prestito biennale. Un affare non da poco, considerando che il colombiano è richiesto da mezza Serie A. Che queste ultime trattative abbiano rinforzato ancora di più i legami tra le due società è cosa nota, ma i discorsi non si chiudono qui.

Oltre al mediano il brasiliano, al club di De Laurentiis piacciono molto altri due giocatori: Silvan Widmer e Thomas Heurtaux. Nessuna offerta ufficiale, per ora, ma solo un pour parler. Qualche sondaggio e accenno di trattativa nei giorni scorsi a cena, in attesa degli sviluppi sul mercato. Sfumato Darmian, il Napoli rischia di perdere anche Vrsaljko, dopo l’inserimento della Juventus. Ed ecco allora che si studiano anche altre alternative per il ruolo di terzino destro, con lo svizzero classe ’93 in testa. L’Udinese lo valuta circa 10 milioni, forse troppi, ma visti gli ottimi rapporti si può trovare una soluzione a circa 7-8. Il calciatore rientra nei parametri del club partenopeo. Giovane età, ingaggio in linea e prezzo non proibitivo. Inoltre, fattore da non sottovalutare, conosce anche lui – come tutti gli obiettivi ricercati – il campionato italiano.

Anche Heurtaux (’88) è sulla lista di Giuntoli. L’idea del direttore sportivo ex Carpi è quella di regalare a Sarri due difensori centrali con Britos ed Henrique sul piede di partenza. E se il nome caldo nelle ultime ore è Daniele Astori, il francese può rappresentare la seconda occasione. L’Udinese, dopo tre stagioni in A, sta pensando seriamente di cederlo e il Napoli avrebbe certamente una corsia preferenziale. La difesa è ora il primo reparto da rinforzare, gli azzurri studiano nuove soluzioni.

Andrea Gagliotti (Twitter: @AndreaGagliotti)

Riproduzione riservata

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Non solo Allan, il Napoli valuta altri due giocatori dell’Udinese: le ultime

Impostazioni privacy