Il Mattino – Colloqui in vista per De Laurentiis, nel mirino il futuro di tre fuoriclasse azzurri

Altra settimana ricca di impegni quella che inizierà domani in casa Napoli, con un mercato sempre più infuocato ed il ritiro di Dimaro che si avvicina inesorabilmente. L’imperativo è dare a Sarri per la preparazione in Trentino tra circa venti giorni gran parte della squadra al completo, per poter lavorare al meglio su schemi e tattica ed instaurare già un rapporto confidenziale con i protagonisti della prossima stagione. Per far sì che ciò sia possibile, non basterà solo completare o procedere in gran parte con gli acquisti, ma chiarire anche la situazione in uscita.

Come riporta oggi Il Mattino, in settimana il presidente azzurro incontrerà tre procuratori d’eccellenza per discutere del futuro di altrettanti fuoriclasse. Si tratta di Dries Mertens, Lorenzo Insigne e Josè Callejon: situazioni diverse le loro, ma posizioni da chiarire. Per il belga un contratto fino al 2018 e la richiesta da parte dell’agente Lerby di rassicurazioni sul progetto e sull’utilizzo del giocatore. Lo scugnizzo partenopeo invece, è blindatissimo fino al 2019 ma il duo di agenti Ottaiano-Andreotti vogliono sapere se anche Sarri vorrà puntare sul ragazzo per la prossima stagione.

Infine, la spinosa questione legata a Callejon. Il “mal di pancia” dello spagnolo è quello che preoccupa maggiormente. Il mercato c’è, la voglia di guardarsi intorno anche. C’è da capire se il Napoli sarà davvero pronto a “sacrificarlo” e soprattutto se ci sono offerte concrete per la partenza. Bisogna aspettare, valutare. Ma soprattutto parlare: e la prossima settimana sembra essere proprio quella giusta.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino – Colloqui in vista per De Laurentiis, nel mirino il futuro di tre fuoriclasse azzurri

Impostazioni privacy