Oggi giornata clou per il Napoli: due incontri importanti per programmare la stagione

Giornata clou per il Napoli in quel di Roma, oggi si programma il futuro. Staff tecnico, ma non solo, anche l’assetto societario.

Si parte da Sarri, con il quale ormai è stato trovato l’accordo nella notte tra venerdì e sabato. Una cena, poi un pranzo il giorno dopo e l’affare è servito. Contratto annuale a 1,4 milioni più un’opzione per il secondo. Con lui probabilmente l’intero staff empolese: dal tattico (ma potrebbe anche ricoprire il ruolo di preparatore atletico) Sinatti, al secondo Francesco Calzona, passando per il napoletano Giovanni Martusciello e Simone Bonomi, vecchia conoscenza azzurra, ex terzino sinistro con 19 presenze nella prima stagione di De Laurentiis (2004-05).

Ma oltre alla consacrazione di Sarri e il nero su bianco su quel contratto di cui tanto si è discusso, toccherà anche scegliere il nuovo direttore sportivo. Cristiano Giuntoli è il nome più caldo, il ds del Carpi dei miracoli, della scalata fino all’inaspettata Serie A. Più di un’ipotesi, quasi una certezza. Oggi probabilmente potrà arrivare una decisione anche per lui. Il futuro azzurro comincia a prendere forma. Il Napoli 2.0, quello delle scommesse del patron azzurro.

@AndreaGagliotti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Oggi giornata clou per il Napoli: due incontri importanti per programmare la stagione

Impostazioni privacy