Restyling San Paolo, giornata decisiva: ecco come potrebbe essere il nuovo stadio

Sono ore decisive per le sorti del nuovo Stadio San Paolo. Questo pomeriggio in Comune il vertice tra Aurelio De Laurentiis e l’architetto Gino Zavanella con il capo di Gabinetto Attilio Auricchio e l’assessore allo Sport Ciro Borriello.

Secondo quanto riportato dall’edizione online del quotidiano Il Mattino, trapelano altre novità su come potrebbe essere il nuovo San Paolo.

Tra le proposte all’ordine del giorno del patron c’è quella di un San Paolo senza pista di atletica. Confermata la tombatura della parte inferiore delle curve, non saranno più fruibili come luoghi per vedere la partita e gli spazi verranno rifunzionalizzati. E confermata è anche la riduzione della capienza di almeno 7-8000 posti.

La novità dell’ultima ora è l’ipotesi del digradamento della tribuna Posillipo e dei distinti verso il campo da gioco, di qui l’abolizione della pista di atletica. Che verrà costruita sempre nello stesso quartiere, a Fuorigrotta, e sarà il patron a provvedere alla parte finanziaria.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Restyling San Paolo, giornata decisiva: ecco come potrebbe essere il nuovo stadio

Impostazioni privacy