shinystat spazio napoli calcio news De Giovanni: "Addio Benitez Si sapeva da tempo, incredibile questa incertezza nel Napoli. E su Emery..."

De Giovanni: “Addio Benitez Si sapeva da tempo, incredibile questa incertezza nel Napoli. E su Emery…”


Il noto scrittore e tifoso del Napoli, Maurizio De Giovanni, è intervenuto sulle frequenze di Radio Crc. Ecco le sue parole:

“È incredibile che in questo momento della stagione ci sia tanta incertezza attorno al Napoli anche perché l’addio di Benitez lo si sapeva già da tempo. Ad oggi, il Napoli non ha un allenatore, non ha un direttore sportivo e si rincorre un allenatore per strappargli un si. Immobile è un nome che mi piacerebbe, ma non si può pensare a calciatori se non ci sono allenatore e direttore sportivo. Non sappiamo come giocherà il Napoli, chi prenderà i calciatori e non sappiamo nemmeno se Callejon o Higuain resteranno in azzurro.

La priorità è scegliere l’allenatore ed il direttore sportivo affinché si possa mettere in campo una squadra decente. Emery non è un profilo valido prima di tutto perché costa troppo e parliamo di cifre di giocatori di primissima fascia e poi perché parliamo di un allenatore che non conosce il calcio italiano. Emery nel campionato italiano non avrebbe le armi messe in campo, invece, nel campionato di provenienza. Fossi nel Napoli punterei su un allenatore che conosce il calcio italiano e che sia un motivatore”.