Ancora un premio per Football Leader, ecco chi è l’allenatore rivelazione dell’anno

La stagione è al suo ultimo atto e si cominciano a tirare le somme sui vincitori e le rivelazioni di questa stagione. Una delle più positive, se non la più positiva, è stato il tecnico dell’Empoli Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha vinto il premio Panchina Giusta, uno dei riconoscimenti più prestigiosi di Football Leader 2015. Il premio è stato assegnato dalla Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac) attraverso i voti espressi dai tecnici iscritti alla serie A. Maurizio Sarri è, nella motivazione: “l’allenatore di serie A che si è distinto per Fair-Play, ovvero per comportamenti o gesti di particolare correttezza e lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso la sua attività professionale. Con la sua compostezza e con il suo essere uomo di calcio e di campo ha dato l’esempio ai propri allievi ma anche agli avversari.

L’allenatore dell’Empoli succede a due prestigiosi vincitori passati, ovvero Rafa Benitez e Vincenzo Montella. Il premio Panchina Giusta verrà consegnato a Maurizio Sarri nel corso di Football Leader 2015 in programma il 3, 4 e 5 giugno nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. Il parterre degli ospiti della rassegna si arricchisce con diversi personaggi del nostro calcio: tra essi Cesare Prandelli, ex Commissario Tecnico della Nazionale, vicecampione d’Europa con l’Italia nel 2012 e prestigiosissimo ospite della manifestazione. Prandelli sarà il protagonista di diversi momenti importanti della kermesse.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancora un premio per Football Leader, ecco chi è l'allenatore rivelazione dell'anno

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy