Giovedì Rafa torna a parlare: sarà addio? Ecco i possibili motivi della conferenza

Il comunicato ufficiale del Napoli sulla conferenza congiunta di Benitez e De Laurentiis di domani pomeriggio a Castel Volturno ha scosso l’ambiente partenopeo, che cerca subito risposte. Ieri pomeriggio (CLICCA QUI) il presidente azzurro l’aveva anticipato “Entro un paio di giorni ci saranno importanti novità”. Ma nessuno si sarebbe mai immaginato una notizia del genere.

IPOTESI ADDIO (?) – I motivi dell’incontro non sono ancora noti, ma l’ipotesi più probabile è quella di un annuncio ormai atteso: l’addio di Rafa Benitez. I principali giornali spagnoli, ad esempio, ne sono convinti (CLICCA QUI), ma una tale decisione sembrerebbe stonare con l’imminente sfida con la Lazio. “Che senso ha a 72 ore dal match più importante della stagione?”, il pensiero di molti. Se questa dovesse essere la reale motivazione della conferenza, si tratterebbe sì di una scelta impopolare, ma forse pensata in funzione di un saluto del San Paolo al tecnico spagnolo, amato da gran parte della piazza e allo stesso tempo bistrattato da altra fetta del tifo. Un addio e un ringraziamento, al di là di tutto, al di là delle preferenze e simpatie dei supporter partenopei, a quello che è riconosciuto in tutta Europa quale grande uomo di calcio e cultura sportiva. E ufficializzarlo, prima dell’importante gara di domenica sera, significherebbe semplicemente rendere certo ciò che già si sapeva da tempo e magari far vivere allo stadio di Fuorigrotta un’atmosfera diversa.

RICHIAMO ALL’UNIONE – L’incontro, però, potrebbe anche avere dei risvolti diversi. Più vicini al presente che al futuro. L’interruzione del silenzio stampa in tal caso servirebbe ad invitare stampa e tifosi a fiancheggiare gli azzurri, concentrati in quest’ultima grande occasione, in cui è assolutamente vietato sbagliare. Mentre sarebbe da escludere una permanenza dello spagnolo – già promesso sposo alla corte madrilena – o un annuncio di Reina, fuori luogo a stagione ancora in corso.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giovedì Rafa torna a parlare: sarà addio? Ecco i possibili motivi della conferenza

Impostazioni privacy