Benitez: “Hanno sentito la mia frase, non i cori sul Vesuvio. Siamo a 98 gol, domani sera vogliamo arrivare a 100 e qualificarci”

Consueta conferenza stampa prepartita del tecnico del Napoli, Rafa Benitez, che ha parlato nella sala stampa dello Stadio Olimpico di Kiev (Clicca qui per le parole di Gonzalo Higuain)

Come commenti la multa ricevuta dal giudice sportivo?

“Dopo 26 anni giochiamo una semifinale europea. E’ importantissimo per la società. Sono sorpreso che hanno sentito un’opinione sull’ostruzionismo del calcio italiano, mentre non hanno mai sentito i cori sul Vesuvio che i tifosi del Parma hanno intonato per tutta la partita”.

C’è il rischio di farsi prendere dall’ansia domani sera?

“Ho detto ai giocatori che domani dobbiamo fare gol e vincere la partita. Loro difendono bene, ripartono bene e sono forti su palla inattiva. Abbiamo segnato 98 gol finora, vogliamo fare 100 e ci proviamo domani”.

Il gol in fuorigioco all’andata è stato molto discusso. Se si ripete questa cosa domani sera può incidere sulla vostra squadra?

“Tutti abbiamo visto quello che è successo. Un errore di questo genere è successo già una volta, mi auguro che non accada ancora”.

La tua esperienza in queste partite è una garanzia per i tifosi del Napoli?

“Chiaramente l’esperienza può aiutare, ma in campo gli episodi fanno reagire in un modo o nell’altro”.

Stai pensando ad Hamsik a centrocampo con Gabbiadini dietro la punta?

“Abbiamo ancora un allenamento, ci sono delle indicazioni ma non ho ancora deciso”.

Il risultato di domani può condizionare la tua decisione sul futuro?

“In questi giorni ho parlato con il Presidente, devo parlare con la mia famiglia. Il mio futuro è una questione da decidere più avanti, al di là del risultato della partita”.

L’uomo Rafa Benitez come arriva a questa partita?

“Tranquillo, ho fiducia nella mia squadra”.

All’andata 75% possesso palla per il Napoli ed è finita 1-1. Domani chi deve aver paura?

“Sappiamo che se facciamo una partita come quella dell’andata possiamo farcela. Se Higuain ha tre occasioni, solitamente qualche gol lo fa. Dobbiamo attaccare, cercare di segnare ed essere propositivi. Se facciamo 25 tiri in porta come l’ultima volta, sicuro riusciamo a fare gol”.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Copertina Calcio Napoli » Benitez: "Hanno sentito la mia frase, non i cori sul Vesuvio. Siamo a 98 gol, domani sera vogliamo arrivare a 100 e qualificarci"

Impostazioni privacy