La magica notte dell’esordio per Luperto, leccese ma napoletano d’adozione

Il momento tanto atteso, sognato, immaginato. È il minuto 84 della ripresa di Napoli-Milan, gli azzurri sono in pieno controllo del match dopo aver realizzato tre gol in rapida successione, il San Paolo è pronto a festeggiare un importante vittoria ma soprattutto un ragazzo leccese, ma ormai anche un po’ napoletano, si prepara a coronare il primo step di una carriera che gli auguriamo possa essere luminosa.

Sebastiano Luperto fa registrare questa sera il suo esordio assoluto in Serie A. Una bella e meritata soddisfazione per il centrale difensivo scuola Lecce arrivato nel 2013 in azzurro e colonna portante della formazione primavera guidata da mister Saurini. Benitez lo lancia nella mischia (secondo canterano fatto esordire da Rafa dopo Igor Lasicki lo scorso anno all’ultima giornata contro il Verona) e lo piazza al centro della difesa, suo habitat naturale.

Ben strutturato fisicamente, abile nel palleggio e in marcatura, di spiccata personalità ma senza mai eccedere in foga. Con la sua voce è solito guidare i compagni della difesa ed è sempre un punto di riferimento.

Una serata da incorniciare per lui, emozioni da tramandare e raccontare ai posteri. Per quello che è soltanto l’inizio di un lungo cammino.

Antonio Allard (Twitter: @antonioallard1)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La magica notte dell’esordio per Luperto, leccese ma napoletano d’adozione

Impostazioni privacy