Ultimi dubbi di formazione per Benitez, ballottaggio in mediana ed una mini rivoluzione in attacco

Un tour de force senza tregua, ritmi incessanti che non concedono neanche un attimo di distrazione e tantissimi impegni fondamentali per un finale di stagione ancora tutto da scrivere. Che possa riservare soddisfazioni o delusioni non è ancora dato saperlo, fatto sta che il destino del Napoli è tutto nelle sue mani ancor più questa settimana, quando dovrà affrontare in sette giorni i match di campionato contro Milan e Parma e la semifinale di andata di Europa League in programma giovedì al “San Paolo” contro il Dnipro.

Scelte di formazione come sempre decise e mirate votate unicamente all’ottenimento del massimo risultato partita dopo partita, “sin prisa y sin pausa” ma, con il Milan alle porte ed il Dnipro che si affaccia, è impensabile non fare anche due calcoli su ciò che sarà. Si comincia però domani sera con il big match contro i rossoneri a Fuorigrotta. Qualche cambiamento rispetto allo sfortunato undici titolare visto contro l’Empoli. In difesa Maggio, Albiol, Britos e Ghoulam a formare il bunker davanti al solito Andujar. Sulla mediana i primi dubbi: ballottaggio Inler-David Lopez, con Gargano verso la riconferma.

In attacco come sempre i dubbi più ghiotti. Higuain è ormai titolare inamovibile, con la sua presenza necessaria in un big match come quello contro il Milan. Alle sue spalle tornano Insigne e Gabbiadini insieme a Callejon. In panchina Hamsik e Mertens, che scalpitano per subentrare nella ripresa. Possibile anche l’inserimento del capitano azzurro, con Gabbiadini al posto dello spagnolo sull’out destro. La rifinitura di oggi schiarirà le idee a Don Rafaè in attesa dei convocati: il Milan si avvicina, la vittoria è l’unico imperativo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ultimi dubbi di formazione per Benitez, ballottaggio in mediana ed una mini rivoluzione in attacco

Impostazioni privacy