SKY – Mercato, Il taccuino di Benitez: tutti i nomi sulla lista del tecnico spagnolo

Una lista ambiziosa, un tasso di talento imponente per raggiungere i traguardi richiesti. Il futuro di Rafa Benitez è ancora tutto da disegnare, la permanenza in riva al Golfo è tutt’altro che certa, anzi, più chiare invece le richieste in caso di eventuale conferma. Classe, sfrontatezza ed esperienza sul taccuino del tecnico per un Napoli altamente competitivo, come riportato dai colleghi di Sky Sport.

Frecce acuminate – Lavori sugli esterni, in cima alla lista c’è sempre Ivan Perisic. Ammirato e scrutato nel ritorno della doppia sfida di Europa League al San Paolo, il croato ha confermato, in presa diretta, tutte le impressioni che ne ne avevano fatto uno dei giocatori più apprezzati, e richiesti, dal tecnico spagnolo nello scorso mercato. Non più imprescindibile al Wolfsburg, casa Volkswagen, però, resta una bottega cara ed esigente con cui confrontarsi. Lavori anche per la retroguardia, dopo la conferma per altre tre stagioni di Christian Maggio il nome più caldo per completare la destra è quello di Mayke, talentuoso brasiliano classe ’92 in forza al Cruzeiro. Già 59 presenze con la maglia del club di Belo Horizonte, segue le orme di Maicon, che proprio al Cruzeiro cominciò la sua fulgida carriera. Brevilineo rapidissimo dal destro incantato, ha l’assist nel sangue ed ha già destato l’attenzione di molti top club europei.

Febbre spagnola – Due tasselli per chiudere il cerchio, due profili dallo spessore elevatissimo. Javi Martinez è il sogno, pagato 40 milioni dal Bayern Monaco nell’estate di tre anni fa, l’acquisto più caro della storia del club bavarese. Alla prese con il ritorno ai suoi livelli dopo la rottura al crociato sinistro potrebbe anche chiudere il proprio ciclo in Baviera alla ricerca dell’occasione giusta. Un giocatore totale, in grado di dispensare classe e costrutto sia in mediana, dove nasce calcisticamente all’Osasuna, sia da vero e proprio regista difensivo, un’invenzione del LocoMarcelo Bielsa, ai tempi dell’Athletic finalista in Europa League e Copa del Rey. Strapparlo al Bayern sarebbe un vero capolavoro, soprattutto se abbinato al ritorno di Pepe Reina. Il portiere spagnolo ha lasciato a Napoli un pezzo di cuore ed è il quarto nome nella prestigiosa lista di Benitez, nomi di altissimo livello per un progetto da tripla A, il piano di Rafa non sembra ammettere repliche.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SKY – Mercato, Il taccuino di Benitez: tutti i nomi sulla lista del tecnico spagnolo

Impostazioni privacy