Ranking Uefa, l’Italia scala posizioni. Ecco la classifica dei club dopo le gare di Champions ed Europa League

Due giorni davvero splendidi per il calcio italiano, dopo la vittoria della Juventus in Champions League contro il Monaco, lo splendido poker del Napoli in Europa League ai danni dei tedeschi del Wolfsburg ed il pareggio al fotofinish della Fiorentina a Kiev contro la Dinamo. Risultati che sono ossigeno puro per il Ranking Uefa, facendo scalare la graduatoria ai tre club italiani, che vedono il quarto posto Champions ormai davvero alla portata.

Nella classifica stagionale, la migliore delle italiane resta la Juventus salita al quarto posto, il quindicesimo totale. Segue il Napoli che guadagna tre posizioni e si porta all’undicesimo posto, mentre la Fiorentina diventa sedicesima. Per quanto riguarda l‘Italia, è al quarto posto nel Ranking attuale e stagionale, mentre scala la classifica e si porta al secondo posto solo dietro la Spagna in quello annuale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ranking Uefa, l’Italia scala posizioni. Ecco la classifica dei club dopo le gare di Champions ed Europa League

Impostazioni privacy