Benitez e l’imbarazzo della scelta in attacco, nuovi esperimenti al vaglio del tecnico spagnolo

Dopo le aspre critiche delle settimane scorse, il reparto offensivo, grazie anche ad una prestazione collettiva importante, è tornato ad incidere in maniera fondamentale sull’andamento delle partite, siglando contro la Fiorentina ben tre reti e non subendone nessuna. Con il rientro di Insigne, che sembra già in buona condizione fisica, Benitez avrà dei sani “problemi di abbondanza” da qui alla fine della stagione, per un reparto che finalmente torna ad essere tra i più importanti della rosa partenopea.

PROVE DI CONVIVENZA – Nonostante i lunghi cinque mesi di stop, Lorenzo Insigne è riuscito subito a trasmettere carica e brillantezza al reparto avanzato e, al momento, sembra essere l’uomo più in forma assieme ad un’altra importante pedina sulla fascia mancina, Dries Mertens. I due sono molto simili e quindi spesso interscambiabili ma Benitez vorrebbe sfruttare al massimo il loro stato di forma e non è da escludere che i due possano giocare anche assieme come successo nei minuti finali della partita con la Roma dove è stato il belga a traslocare sull’altra fascia, cavandosela più che egregiamente.

NUOVI TERZETTI – Non è questa l’unica idea che ha in mente il tecnico spagnolo per rilanciare gli azzurri in questo finale di stagione. Callejon, ad esempio, è tornato al gol domenica ed ha giocato un’ottima partita come non gli succedeva da tempo mentre Hamsik, forse stimolato dalle tante panchine, è tornato a giocare ai suoi livelli e sarà dura tenerli fuori nelle prossime gare. Inoltre, gli azzurri possono contare anche su De Guzman e Gabbiadini, i quali stanno vivendo un momento di forma altalenante ma hanno entrambi dimostrato di poter fare la differenza contro ogni avversaria.

A Wolfsburg si riproporrà questo “valzer” di terzetti. Benitez sa che è una partita che potrebbe valere un’intera stagione e schiererà sicuramente gli uomini più in forma per poter scardinare la non irreprensibile difesa tedesca. In attesa del vero Higuain, le ali non stanno a guardare e la grande concorrenza sarà uno stimolo in più per far bene ed essere il reparto in più del Napoli in questo rush finale.

Renato Natella
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez e l’imbarazzo della scelta in attacco, nuovi esperimenti al vaglio del tecnico spagnolo

Impostazioni privacy