Il Messaggero – Striscioni offensivi a Roma, trovati i colpevoli ma ecco cosa manca

L’odierna edizione de Il Messaggero parla della situazione dei vergognosi striscioni esposti da una piccola fetta di tifosi giallorossi nel match dell’Olimpico contro il Napoli dello scorso sabato.

Striscioni, trovati i colpevoli ma non ancora il reato”. La Digos sta proseguendo un lavoro certosino per cercare di stringere la morsa e individuare senza la minima ombra di dubbio i colpevoli autori di un gesto condannato a gran voce dalle più alte cariche del calcio italiano.

Nelle prossime ore, secondo quanto riporta lo stesso quotidiano, potrebbero essere individuati i colpevoli della preparazione e dell’esposizione degli striscioni. C’è però un problema: per quanto, naturalmente, il messaggio sia eticamente condannabile, rimangono dubbi sulla tipologia di reato. Bisognerebbe dimostrare l’ingiuria. In quel caso scatterebbe addirittura il Daspo. In caso contrario ci sarà una semplice multa.

L’ambiente partenopeo, così come tutto l’ambiente di un calcio sano, corretto e ispirato a valori genuini, spera che i colpevoli vengano individuati e conseguentemente puniti dalle competenti autorità di giustizia.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Messaggero – Striscioni offensivi a Roma, trovati i colpevoli ma ecco cosa manca

Impostazioni privacy