Il “San Paolo” torna quello delle grandi occasioni in attesa della più bella risposta dei guerrieri azzurri

C’è già fermento a Fuorigrotta: il “San Paolo” ha aperto i cancelli ed i primi tifosi sono entrati sugli spalti, pronti per una notte che si spera sia da ricordare. Era da tempo che non si assisteva al tutto esaurito: quest’anno il trend è stato basso, deludente in tutte le competizioni, complice una politica di prezzi spesso non troppo popolari, i tantissimi impegni ravvicinati e soprattutto un andamento di Higuain e compagni troppo altalenante. Ma oggi per molti, il ragionamento è stato diverso: ci si gioca il tutto per tutto, la finale contro a Juventus, la possibilità di vincere ancora una Coppa, di approdare alla Supercoppa, di aggiungere un mattoncino alla possibilità di partecipare alla prossima Europa League e dare un senso ad una stagione al momento ancora poco a fuoco. C’è da presenziare, da sostenere, da non mancare.

Ecco che il Napoli è pronto a ricevere l’abbraccio dei suoi tifosi che, anche se non presenziando a Fuorigrotta, ci sono sempre stati, nei momenti difficili così come quelli in discesa. Ora, anzi oggi, c’è da battere la Lazio dei record che in campionato ha superato proprio i partenopei, candidata numero uno alla conquista del terzo posto, forse anche del secondo. Stasera però la storia è diversa: si riparte dall’1-1 della gara di andata e la posta in palio è troppo alta. Servirà cinismo, carattere, concentrazione e strategia perché la finale è davvero ad un passo.

Poi, il solito piglio dei big: ci si aspetta tantissimo dai fuoriclasse azzurri, che non potranno disattendere le aspettative. I bilanci poi, verranno stilati soltanto in serata ma per ora, c’è lo spettacolo del “San Paolo” tutto da godersi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il “San Paolo” torna quello delle grandi occasioni in attesa della più bella risposta dei guerrieri azzurri

Impostazioni privacy