Il Mattino – Viaggio nelle finanze del Napoli, ecco a quanto ammontano i ricavi nell’ultimo decennio

Attenzione sempre ai massimi livelli per quanto riguarda i fatti del campo ma occhio scrupoloso anche alle finanze. Questo è uno dei leit motiv della società del Napoli, tra le più virtuose finanziariamente in Italia e non solo.

L’edizione odierna del quotidiano Il Mattino analizza i conti azzurri dall’inizio della gestione De Laurentiis, ormai più che decennale.

Dai dati si nota l’ingente ricavo ottenuto dalla società che in dieci anni ammonta alla considerevole cifra di 1,04 miliardi di euro, conseguenza della cessione dei diritti radiotelevisivi (469.760.505 mln) mentre per quanto riguarda il resto è da ricercare nelle plusvalenze di calciomercato. Attualmente, il valore del Napoli si aggira intorno ai 200 milioni di euro. De Laurentiis ha avuto un rendimento delle risorse impiegate e di ritorno capitale superiore 12 volte a ciò che ha investito.

Nonostante queste cifre, però, il bilancio di quest’anno potrebbe chiudersi con un buco di 8 milioni. Lo riferisce la relazione di gestione che il club partenopeo ha fatto di recente dove viene messo in preventivo un risultato diverso dalle precedenti gestioni. Tuttavia la struttura solida del Napoli permetterà di assorbire questa perdita in quanto ci sono riserve a bilancio per 72,3 milioni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Viaggio nelle finanze del Napoli, ecco a quanto ammontano i ricavi nell'ultimo decennio

Impostazioni privacy