Esaltazione per il coro dei tifosi del Crystal Palace per Ciro Esposito, ma la realtà è ben diversa e meno poetica di quanto si creda

Sta spopolando in queste ore sul web un video (CLICCA QUI PER VEDERLO) che ritrae la curva del Crystal Palace, compagine londinese di Premier League, intonare con un coro nel match contro il Manchester City. In tanti hanno interpretato l’incitamento dei tifosi della squadra di casa come un ricordo alla memoria di Ciro Esposito, il tifoso azzurro scomparo tragicamente lo scorso anno nelle ore precedenti alla finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

“Olè olè olè olè Ciro, Ciro”. Questo, secondo molti, il testo del coro dei tifosi del Palace. In realtà, se ascoltato con estrema attenzione, ci si accorge che non è così.

Sembra chiaro che si tratti di un incitamento verso i propri beniamini ed in particolare verso il proprio simbolo. “The Eagles”, l’aquila, il segno distintivo della squadra così come si può notare anche dal proprio logo. Infatti, il nickname, un’usanza molto comune in UK, del Palace è proprio “The Eagles”.

Facendo le dovute somme e riascoltando il coro si percepisce con pochi dubbi che il coro sia “Olè, olè, olè, olè Eagles, Eagles”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Esaltazione per il coro dei tifosi del Crystal Palace per Ciro Esposito, ma la realtà è ben diversa e meno poetica di quanto si creda

Impostazioni privacy