Benitez ha in mente un piano per il finale di stagione, previste esclusioni eccellenti e mini rivoluzione in attacco

Il Napoli sta vivendo, forse, il periodo più negativo della stagione sia a livello di risultati che di classifica. Alle buone prestazioni in campo non fanno seguito punti e la trasferta di Roma ne è l’esempio più lampante. Benitez ha deciso così di cambiare strategia e sta escogitando qualche soluzione per invertire questa tendenza.

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, l’allenatore spagnolo, per questo ultimo rush, sarebbe orientato a rivalutare giocatori che fin qui hanno avuto poco spazio, come Lorenzo Insigne che già domani sera tornerà titolare, con ogni probabilità, contro la Lazio. E con lui, ci saranno pure Gabbiadini e Mertens.

NUOVO TRIDENTE – Proprio da loro tre potrebbe ripartire la rinascita degli azzurri. Complici le prestazioni negative di Callejon, distratto da continue voci di mercato, e di Hamsik, sempre meno utilizzato, Benitez avrebbe scelto di puntare sui giocatori con più motivazioni, quelli che sono sicuri di rimanere a Napoli e che scalpitano per scendere in campo. I tre sono stati già provati nei minuti finali, sabato all’Olimpico, con Insigne sulla solita fascia mancina, Gabbiadini al centro e Mertens nell’inedita posizione sulla destra dove ha dimostrato di cavarsela egregiamente.

GLI UOMINI DEL FUTURO – Il Napoli riparte da loro. I due italiani ed il belga rappresentano i capisaldi della nuova stagione e la base su cui pianificare i nuovi acquisti, qualora dovessero partire sia Callejon che Higuain. Le ultime prestazioni parlano chiaro: Callejon è l’ombra di se stesso da ormai troppo tempo mentre Higuain, forse per stanchezza derivata dai molti impegni, non riesce a trovare una continuità importante. Il più pimpante sembra Mertens invece, Benitez lo sta premiando, sempre più spesso, con una maglia da titolare mentre Gabbiadini, dopo un inizio scoppiettante, ha subito una lieve flessione nelle sue prestazioni. Il vero jolly è rappresentato da Insigne che, dopo il grave infortunio subito a Novembre, ha dimostrato una forza di volontà incredibile, sorprendendo tutti e bruciando le tappe del suo recupero. Benitez non è rimasto indifferente a questo atteggiamento dello scugnizzo partenopeo e rivede in lui la fame di cui vorrebbe fossero in possesso tutti i suoi giocatori per raggiungere tutti i traguardi ancora in gioco in questa stagione.

Gli azzurri sentono aria di rifondazione ma, prima di pensare alla prossima stagione, ci sono ancora tre obiettivi a portata di mano, con la speranza che la conquista di uno o più trofei, in questo rush finale, possa convincere tutti i gioielli a rimanere per un Napoli ancora più forte.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez ha in mente un piano per il finale di stagione, previste esclusioni eccellenti e mini rivoluzione in attacco

Impostazioni privacy