Roma, piove sul bagnato. Scelte obbligate per Garcia, con un giocatore in più per fare la differenza

Arrivare ad una partita del calibro di Roma-Napoli con un’infermeria colma di giocatori è l’incubo di qualsiasi allenatore. Ancor di più se si tratta di una partita blasonata ed in un momento topico della stagione. Ecco, per la Roma di Rudi Garcia è anche una verità. La situazione infortunati è preoccupante e il tecnico francese ha praticamente le scelte obbligate in vista del big match di sabato contro i partenopei.

ATTACCO DA INVENTARE. Il reparto offensivo preoccupa l’ex allenatore del Lille. All’infortunio di Gervinho, che ne avrà almeno per tre settimane per via di un infortunio al bicipite femorale, si è aggiunto quello di Totti, che proverà però a recuperare. Si deciderà tutto in extremis questo venerdì. Per cui il tecnico capitolino starebbe pensando – secondo quanto riportato dall’odierna edizione di Leggo – ad una soluzione alternativa: puntare sui due acquisti di gennaio del mercato, Doumbia Ibarbo. I due giocatori hanno tutt’altro che inciso dal loro arrivo a Roma, ma l’occasione per scendere in campo dal primo minuto sembra arrivata.

FLORENZI TERZINO. Il quasi sicuro forfait di Maicon e l’assenza di Torosidis spingeranno presumibilmente Garcia a riproporre il numero 24 come terzino di difesa. È un ruolo che ha già ricoperto, ma non è proprio la sua zona di competenza.

ARMA IN PIÙ. Il centrocampo romanista può contare però sull’estro e le geometrie di Miralem Pjanic. Secondo quanto riportato dall’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista bosniaco vorrà probabilmente farsi un regalo speciale per i suoi 25 anni in arrivo domani, andando a rivedere quel Roma-Napoli della scorsa stagione, quando con una doppietta lanciò la Roma verso quell’ottava vittoria consecutiva che illuse tutto l’ambiente. Una doppietta arrivata altresì davanti a Diego Armando Maradona, per l’occasione all’Olimpico per vedere il suo Napoli e che a fine partita lo applaudì. Garcia punta tutto su di lui ma all’Olimpico sarà gara vera contro un undici, quello di Benitez, carico e motivato per la vittoria.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roma, piove sul bagnato. Scelte obbligate per Garcia, con un giocatore in più per fare la differenza

Impostazioni privacy