Higuain non vede l’ora di scendere in campo all’Olimpico: con le romane ha un conto aperto da sempre

Gonzalo Higuain, come tutta la squadra, non è sembrato brillante nelle ultime due gare di campionato, nonostante la tripletta alla Dinamo Mosca facesse presagire l’inizio di una nuova striscia di gol consecutivi. Eppure in questo finale di stagione servirà il suo apporto in maniera assidua.

VITTIME PREFERITE – Da sempre, però, il Pipita ha fatto molto male alle squadre capitoline. Tra campionato e Coppa Italia i gol realizzati dall’argentino a Roma e Lazio sono ben 9. All’Olimpico Higuain ha segnato solo ai biancocelesti però: doppietta nel dicembre 2013 in uno spettacolare 2-4 finale e gol decisivo quest’anno con un bolide che piegò le mani di Berisha. Contro i giallorossi, invece, ha messo il suo sigillo due volte su altrettante vittorie azzurre al San Paolo. Il primo gol lo realizzò lo scorso anno in Coppa Italia in un memorabile 3-0 che aprì le porte della finale della coppa nazionale, poi vinta contro la Fiorentina, mentre la seconda firma risale al confronto di andata in campionato tra le due formazioni.

QUEST’ANNO – A Novembre gli bastarono 120” per infilare De Sanctis con una semirovesciata spettacolare che fu seguita dal 2-0 finale di Callejon. Il Napoli spera che il buon feeling con le squadre romane continui anche sabato quando Higuain cercherà di far male alla Roma anche all’Olimpico, per continuare la sua scalata alla classifica cannonieri e tornare a far sognare una città intera.

Renato Natella

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain non vede l’ora di scendere in campo all’Olimpico: con le romane ha un conto aperto da sempre

Impostazioni privacy