Napoli, i numeri in Europa League parlano chiaro: curioso primato di squadra e per un centrocampista azzurro

Che Rafa Benitez fosse un uomo di coppe lo si era capito sin da subito, il suo Napoli ha espresso ottime prestazioni lo scorso anno in Champions League e quest’anno la meritata conquista della Supercoppa Italiana conforta questo trend.

DOPPIO PRIMATO – La dimostrazione di questa propensione europea si trova anche nelle statistiche del sito UEFA che riporta come il Napoli sia la squadra che tira più di tutte nello specchio e fuori dallo specchio della porta, rispettivamente: 77 e 67 tentativi della squadra azzurra in tutta la competizione sino a questo momento. Sugli scudi Mertens che risulta il terzo giocatore, dopo Romelo Lukaku e Luciano Vietto, che tira di più in porta con 16 tentativi e il secondo giocatore che tira fuori dallo specchio con 14 conclusioni, preceduto solo da Beauvue del Guingamp. Un altro primato azzurro riguarda il numero di passaggi completati dove Inler guida la graduatoria assieme a Martin Stranzl del Borussia Mönchengladbach e a Rasmus Würtz dell’Aalborg, con i suoi 371 passaggi completati con successo.

Numeri importanti che attestano quanto il Napoli ci tenga a questa competizione ed uno stimolo in più anche per Higuain il quale punta a vincere la classifica cannonieri del torneo dopo che i due leader a quota 8 gol: Alan del Salisburgo e Lukaku dell’Everton sono stati eliminati. L’argentino è a quota 6 e siamo sicuri che farà di tutto per eguagliare e superare il numero di gol dei primi due, il Napoli ci crede e spera di dare al Pipita quante più partite possibili per raggiungere questo prestigioso traguardo.

Renato Natella

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, i numeri in Europa League parlano chiaro: curioso primato di squadra e per un centrocampista azzurro

Impostazioni privacy