LA MOVIOLA – Ecco il parere dei maggiori quotidiani nazionali sul fallo di Pinilla ad Henrique

Continua a far parlare Napoli-Atalanta ed in particolare il fallo di Pinilla su Henrique che ha messo ko il difensore partenopeo, lasciando l’attaccante orobico indisturbato nel siglare la rete del momentaneo vantaggio degli ospiti. La moviola sembra non lasciare alcun dubbio, così come riportato stamane dai maggiori quotidiani nazionali a riguardo. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da SpazioNapoli.

CORRIERE DELLO SPORT. Per il noto quotidiano sportivo, le decisioni di Calvarese nel primo tempo sono tutte corrette, compreso il secondo giallo a Gomez al 55′ provocandone l’espulsione. Poi l’episodio chiave: “contatto fra il destro di Henrique ed il sinistro di Pinilla, che lo tiene anche sul braccio destro”. L’arbitro non vede e non sanziona il fallo, convalidando la rete nella furia generale di Benitez e degli azzurri. Ma il tecnico spagnolo era furioso anche per un vantaggio non concesso a Mertens per un precedente fallo su De Guzman, diventato poi una punizione dal limite.

GAZZETTA DELLO SPORT. Dello stesso parere anche la rosea, che pone l’attenzione però anche sulle ammonizioni nel finale, piuttosto generose. “Irregolare il gol dell’Atalanta: Henrique è prima sgambettato e poi spinto da Pinilla. Calvarese non se ne accorge: poco aiuto anche da parte dei collaboratori”. Anche in questo caso errato anche il mancato vantaggio nell’occasione creata dal Napoli, fischiando solo la punizione.

IL MATTINO. Anche il maggior quotidiano campano sottolinea l’errore di Calavarese sulla rete di Pinilla. “Valutazione non facile ma era fallo”. Il direttore di gara infatti non era ben posizionato ma, come evidenziato anche dalla Gazzetta, è mancata come spesso accade anche la collaborazione con i guardalinee. Risultato: prestazione insufficiente del direttore di gara.

TUTTOSPORT. Infine, anche il noto quotidiano di Torino torna sull’errore di Calvarese. “L’arbitro ignora il fallo di Pinilla (una spinta) su Henrique in occasione del vantaggio dell’Atalanta”. Insomma, un plebiscito.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » LA MOVIOLA - Ecco il parere dei maggiori quotidiani nazionali sul fallo di Pinilla ad Henrique

Impostazioni privacy