Cesena, Lugaresi: “Calcio da rifare, ha ragione De Laurentiis. Ecco come la pensiamo…”

Affronterà stasera la Roma tra le mura amiche, in una gara molto delicata per le sorti delle due squadre. Salvezza da un lato, rinascita o condanna dall’altro. Ma il Cesena non vuole essere vittima sacrificale, certa che continuando a dispensare ottime prestazione, la salvezza si avvicini sempre di più. E’ proprio il patron bianconero Giorgio Lugaresi che ha rilasciato una lunghissima intervista al Corriere dello Sport, trattando tra gli altri temi anche quello del calcio moderno e del fair play finanziario, a braccetto a trecentosessanta gradi con le idee del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da SpazioNapoli.

“Il calcio italiano è in crisi, è tutto da rifare. Bisogna prima di tutto puntare sui giovani ma non a parole. C’è chi si sciacqua la bocca con queste parole e poi, dati alla mano, nel Vivaio della Juventus ci sono già ben nove stranieri. C’è bisogno di senso di appartenenza, di gente che dà tutto per la maglia. Tutte le società sono in difficoltà, trovare investitori non è facile e la globalizzazione non si può fermare. Non sono contro le proprietà straniere dei club italiani ma ha ragione De Laurentiis su tutta la linea quando dice che le aziende calcio devono produrre utili. Fassone dell’Inter ha dichiarato che hanno un indebitamento di 300 milioni, cose da far rabbrividire”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Cesena, Lugaresi: "Calcio da rifare, ha ragione De Laurentiis. Ecco come la pensiamo..."

Impostazioni privacy