Crippa e il ricordo di Mosca: “Diego ci fece una sorpresa. Erano altri tempi, oggi manca carattere”

Massimo Crippa, ex calciatore di Napoli e Parma, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Un salto nel passato per ricordare il lontano Spartak Mosca ai tempi di Diego: “Ricordo la gara di Mosca di venticinque anni fa, era un periodo un po’ particolare e Diego Maradona fece un po’ i capricci. Tentammo fino all’ultimo di farlo partire con la squadra, invece arrivò un giorno dopo a Mosca. Io, De Napoli, Ferrara e Moggi andammo a convincerlo, ma lui non voleva saperne niente. Ci fece una sorpresa a Mosca in Piazza Rossa. Fu un rimpianto quella doppia partita, meritavamo di passare il turno. Disputammo una buonissima partita anche senza Diego nei primi 45’, ma la lotteria dei rigori non fu favorevole. Allo Spartak Mosca capitò subito dopo il Real Madrid e noi fummo felici. Quell’anno non andò molto bene, non facemmo proprio una grandissima stagione.

Napoli attuale? Manca un leader. Noi eravamo un gruppo legatissimo, c’erano amicizie profonde. Si cercava sempre di aiutare il compagno, eravamo attaccati alla maglia. C’è stato un periodo, dopo la vittoria di Doha, in cui le cose sembravano essersi messe a posto. Adesso sono tornate le solite difficoltà, eppure il Napoli non ha nulla da invidiare alla Juventus. Forse, però, manca quella determinazione che ti fa arrivare a vincere lo scudetto. Una rosa come quella del Napoli non può restare fuori dalla corsa scudetto. Il centrocampo del Napoli manca di carattere, fatta eccezione per Gargano; ci vuole qualcuno con altre caratteristiche. Noi sapevamo che Diego, Careca e Carnevale dovevano essere supportati per risolvere la partita. A centrocampo, però, c’era gente pronta al sacrificio tra me, De Napoli, Alemao”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Crippa e il ricordo di Mosca: “Diego ci fece una sorpresa. Erano altri tempi, oggi manca carattere”

Impostazioni privacy