Tanti sorrisi ed anche un bel gol, Lorenzo Insigne torna a brillare a Castel Volturno

Una mattina serena ma concentrata quella appena trascorsa dal Napoli a Castel Volturno, per il consueto allenamento in vista del match di Europa League domani contro a Dinamo Mosca. Esercizi tecnico tattici per la truppa di Benitez, a colloquio con il tecnico sotto gli occhi degli addetti ai lavori presenti e tantissimo lavoro in campo, con una particolare partitella in famiglia che ha palesato la grande carica di una squadra che vuole macinare vittorie restando in corsa in tutte le tre competizioni.

Tra il ritorno di Maggio in campo dopo gli ultimi acciacchi ed i particolari esercizi mano nella mano dei protagonisti partenopei, gli occhi dei presenti si sono focalizzati su Lorenzo Insigne. E’ stato infatti lui il protagonista della partitina a tutto campo, autore di una rete di pregevole fattura di testa. In porta un estremo difensore d’eccezione, Camilo Zuniga, convocato da Benitez proprio per il match d’Europa. Grandi sorrisi per Lorenzo che ormai si è buttato alle spalle il lunghissimo infortunio al ginocchio, con il ritorno in campo sempre più vicino.

Il talento di Frattamaggiore ha bruciato le tappe, a soli quattro mesi dall’operazione subita. Dopo, tantissima pazienza, sacrificio e terapie, insieme ad un lavoro perfetto e minuzioso dello staff medico partenopeo. “Sembra un ginocchio mai operato” ha dichiarato il Professor Mariani, che lo ha assistito in tutta la trafila. Completamente recuperato fisicamente e psicologicamente, Lorenzo è pronto per nuove sfide e per trascinare il Napoli al meglio in questo ricco finale di stagione. I tifosi lo aspettano, i compagni anche: il peggio è ormai passato.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tanti sorrisi ed anche un bel gol, Lorenzo Insigne torna a brillare a Castel Volturno

Impostazioni privacy