Incontenibile, un incubo per la retroguardia nerazzurra, continuo riferimento per i compagni. Il migliore in campo per SpazioNapoli è…

Un Napoli sontuoso per tre quarti di gara. Ritmi altissimi, ripartenze devastanti, difesa accorta, mediana su ottimi livelli, attacco che nonostante alcuni errori sotto rete ha mostrato giocate sopraffine. Poi il calo verticale, patendo i ritmi di un Inter che ci ha creduto fino in fondo. Nell’undici di Benitez brilla un Inler formato bei tempi, impeccabile in fase di ripiegamento e sempre lucido in impostazione. Da copertina le gare di Higuain e Hamsik, autori delle due reti e protagonisti nella metà campo interista, ma il migliore in campo è stato un altro interprete del pacchetto offensivo: Dries Mertens. Il numero 14 partenopeo è il migliore in campo della sfida di stasera.

Imprendibile – Una freccia rapida e affilata nella faretra della manovra azzurra. Incontenibile, attacca e pressa con una continuità impressionante. Punto di riferimento costante per i compagni, supera i diretti avversari come birilli con dei cambi di direzione al fulmicotone, duetta alla perfezione con Hamsik, serve palloni al bacio per Higuain, uno sprecato dall’argentino nel finale del primo tempo ha del clamoroso. Tutto corredato da un lavoro in fase di non possesso encomiabile. Probabilmente il miglior Mertens stagionale, in una serata dall’amarissimo sapore del rimpianto, ma mantenendo certi ritmi le soddisfazioni, vere, non tarderanno ad arrivare.

Edoardo Brancaccio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Incontenibile, un incubo per la retroguardia nerazzurra, continuo riferimento per i compagni. Il migliore in campo per SpazioNapoli è...

Impostazioni privacy