Benitez in conferenza stampa: “Più merito dell’Inter che demerito nostro. Serve più cinismo sotto porta e gestire meglio certe situazioni”

Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

Cosa è successo al Napoli, che per 70′ minuti ha messo sotto l’Inter?

“Dobbiamo dare merito a loro, hanno giocatori di livello altissimo. Hanno iniziato a puntare e a saltare i nostri, la fase difensiva è diventata difficilissima. Hanno fatto 20 minuti ad un ottimo livello”

Più arrabbiato per le occasioni sprecate o per Henrique che ha sbagliato?

“Entrambe le cose. Henrique ha affrettato il suo contrasto, la squadra ha creato tanto. Per me è positivo pensare che dopo 40 partite siamo in corsa su tre fronti e abbiamo vinto un trofeo: qualche errore si può fare”

Coincidenza che i due gol dell’Inter sono arrivati dallo stesso lato?

“Santon ha saltato prima Callejon in maniera facile. Poi c’è stato un pizzico di sfortuna perchè la palla passa sotto sei gambe. Sul rigore ripeto, siamo stati affrettati”

Perchè hai sostituito Mertens?

“Ha fatto una grandissima partita fino a quel momento, non era facile mantenere quel ritmo. Se facciamo questo tipo di partite, ne vinceremo tante”

Sul 2-0 errore di atteggiamento. Cosa si può fare per evitarlo?

“No, oggi psicologicamente siamo andati bene. Ripeto, non è facile giocare contro calciatori del livello dell’Inter. Un giocatore come Hernanes che entra a partita in corsa fa la differenza”

La prima ora impressionante per qualità di gioco, l’ultima mezz’ora vi siete abbassati troppo?

“Loro hanno rischiato molto dopo il 2-0, per forza di cose dovevamo difendere più bassi. Peccato, perchè la squadra c’era e poteva essere un risultato diverso. Dobbiamo essere più cinici davanti la porta e difendere meglio, ma giocavamo contro l’Inter non contro una squadra scarsa”

Avevi pensato di gestire diversamente i cambi?

“De Guzman ha le gambe per fare la fase difensiva, ho inserito Gabbiadini per trattenere di più la palla in avanti”

Questo campionato rischia di essere la saga delle occasioni perse?

“Oggi no, abbiamo fatto tutto per vincere la partita. Fare un bilancio di dove siamo ora è importante: è positivo”

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Benitez in conferenza stampa: “Più merito dell’Inter che demerito nostro. Serve più cinismo sotto porta e gestire meglio certe situazioni”

Impostazioni privacy