Corsa Champions, week end da capogiro: Roma e Napoli, incroci pericolosi. Ancora rotazioni per Benitez

Chievo Verona-Roma, Napoli-Inter e Lazio-Fiorentina: la corsa per il secondo e il terzo posto prevede questa settimana impegni a dir poco duri per le quattro protagoniste, con uno scontro diretto da far tremare i polsi, quello che andrà in scena lunedì sera all’Olimpico. Il Napoli vuole riprendere il cammino in campionato dopo la brutta sconfitta di Torino, dopo che la Roma ha guadagnato un punto sugli azzurri: contro l’Inter bisogna vincere e sperare in un passo falso dei giallorossi nella fatal Verona.

LE ROTAZIONI – A più di 24 ore dalla partita, Rafa Benitez ha ancora qualche dubbio da sciogliere. In porta ci sarà di certo Mariano Andujar: l’argentino si è ormai preso il ruolo di titolare, a suon di parate e buone prestazioni. In difesa, a parte il dubbio Maggio (affaticato, potrebbe toccare nuovamente a Mesto nel caso), Albiol e Koulibaly saranno i centrali, con Strinic a sinistra (il croato non potrà giocare giovedì in Europa League). David Lopez e Inler saranno i centrocampisti, con Gabbiadini a destra, Hamsik al centro e de Guzman a sinistra a comporre il tridente alle spalle di Gonzalo Higuain.

SAN PAOLO AMICO – Per battere l’Inter e proseguire la corsa Champions, ci sarà bisogno anche dell’urlo di Fuorigrotta. Superata la paura di non poter vendere biglietti in curva A e di poterlo fare solo ai possessorri di tessera negli altri settori, il Napoli cerca il calore del suo pubblico in una serata importante: sono annunciati circa 40 mila spettatori al San Paolo, per spingere la squadra di Benitez a centrare un traguardo importante: superare la banda Mancini e avvicinare il secondo posto della Roma. Non sarà un week end per deboli di cuori. E allora meglio essere uniti o, per dirla con il tecnico spagnolo, spalla a spalla. La spiaggia è ancora lontana.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Corsa Champions, week end da capogiro: Roma e Napoli, incroci pericolosi. Ancora rotazioni per Benitez

Impostazioni privacy