Tra divieti e ripensamenti, serve un “San Paolo” caldissimo per battere l’Inter

La settimana volge inesorabilmente al suo termine ed il Napoli riprenderà solo oggi gli allenamenti a Castel Volturno. Nel mirino il big match di domenica sera contro l’Inter al “San Paolo”, dove in palio ci sono tre punti importantissimi in classifica. I nerazzurri infatti, hanno bisogno di rilanciarsi, a ben dieci lunghezze proprio dai partenopei ed alla ricerca di un piazzamento per l’Europa. Il Napoli dal suo canto non può fallire: ha Lazio e Fiorentina alle calcagna e che si sfideranno proprio lunedì tra loro e punta sempre alla Roma che dista quattro punti. Un’occasione ghiottissima e nessun particolare che dovrà esser asciato al caso, con due undici ricchi di campioni che si sfidano a suon di classe e tecnica.

IL MOMENTO.
Sicuramente più sereno il Napoli, reduce sì dal ko di misura contro il Torino in campionato ma anche dalla prova ordinata e di carattere in Coppa Italia contro la Lazio. La squadra di Benitez si è ritrovata, palesando compattezza, motivazioni ed una grande grinta, reagendo al momentaneo svantaggio di Klose con il solito ed indispensabile Gabbiadini. Più ad intermittenza e sottotono l’Inter, reduce dal passo falso lo scorso week end contro la Fiorentina, nonostante abbia giocato bene palesando il solito calcio convincente di Mancini. Tanti campioni chiamati in causa, con le prime vere indicazioni per i due undici titolari che verranno sciolte soltanto sabato.

IL DODICESIMO UOMO. Se in campo almeno sulla carta l’equilibrio regna sovrano, a fare la differenza dovrà essere il “San Paolo”. Settimana burrascosa anche per la vendita dei biglietti per il big match: in un primo momento libera, poi bloccata in attesa delle decisioni del Casms. Si era deciso per l’ingresso ai soli abbonati in Curva A ed ai possessori della tessera del tifoso per gli altri settori, fino poi a tornare sui propri passi ed aprire la vendita a tutti restringendola nel Settore Ospiti a coloro che non sono residenti in Campania. Ne godrà lo spettacolo sugli spalti ma soprattutto gli azzurri: ottima la prevendita, con almeno 40.000 spettatori che si attendono a Fuorigrotta per una notte dalle grandi emozioni. Serve anche il più bel “San Paolo” per battere l’Inter incattivita, in un momento cruciale della stagione. Ora non si può sbagliare ed i tifosi lo sanno bene. Serve anche il loro apporto, per tornare a correre e non fermarsi più.

Alessia Bartiromo
Riproduzione Riservata

Home » Copertina Calcio Napoli » Tra divieti e ripensamenti, serve un “San Paolo” caldissimo per battere l’Inter

Impostazioni privacy