Il Tempo – Allerta massima a Roma per Lazio-Napoli, città blindata e tante restrizioni all’Olimpico

La semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Napoli è ormai alle porte: stasera i due club si sfideranno per il match di andata all’Olimpico, entrambe particolarmente motivate a mettere già la propria firma sul discorso qualificazione. Allerta massima in città, nonostante il divieto dei tifosi partenopei residenti in Campania ad affollare lo stadio della capitale. Come riporta oggi Il Tempo però, il clima che si respira in città è ugualmente molto pesante. Sono infatti comunque attesi i supporter azzurri dalle altre regioni d’Italia e dalla capitale stessa, facendo scattare così l’allerta massima in ricordo degli accadimenti dello scorso maggio a Tor di Quinto.

Città blindata e non solo: controlli e restrizioni all’Olimpico per evitare che le due tifoserie possano entrare in contatto, zona bonificata e Forze dell’Ordine già attive, con un occhio ben vigile ed attento anche ai possibili infiltrati romanisti. In più, la pericolosità del match in notturna, decisione mai in discussione a causa dei contratti con gli sponsor e con la diretta tv. Non ci sarà però il sold out all’Olimpico, anzi: solo 25.000 i tagliandi venduti, poco meno di un migliaio per il settore ospiti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Tempo – Allerta massima a Roma per Lazio-Napoli, città blindata e tante restrizioni all’Olimpico

Impostazioni privacy