Occhio alla Lazio, grande qualità ed organizzazione di gioco. Non solo Coppa Italia, domani il primo round di una sfida a più riprese

Domani sera andrà in scena all’Olimpico il primo atto della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, una partita che può essere decisiva soprattutto a livello psicologico tra due formazioni che duellano per gli stessi obiettivi.

LAZIO FORZA TRE – La Lazio di Pioli sta attraversando un ottimo momento di forma e dopo le due brucianti sconfitte con Cesena e Genoa ha inanellato tre vittorie consecutive riuscendo a portarsi a ridosso della zona Champions. Il calciomercato estivo ha rinforzato molto la squadra: Basta e Parolo sono diventati, da subito, due pedine fondamentali nello scacchiere di Pioli ma la vera forza della squadra biancoceleste risiede nella fase offensiva: l’esplosione di Felipe Anderson e le conferme di Mauri e Candreva sopperiscono bene anche alla mancanza di un vero e proprio bomber nella squadra capitolina che ha dovuto fare i conti con il grave infortunio di Djordjevic e la discontinuità di un Klose non più nel fiore degli anni.

INFERMERIA PIENA – Un vantaggio per il Napoli potrebbe essere rappresentato da alcune defezioni importanti: Mauri e Marchetti sono usciti malconci dalla sfida di domenica col Sassuolo e quasi certamente non saranno del match mentre Candreva non è in ottime condizioni dopo il grottesco infortunio rimediato durante la sua esultanza sotto la Curva Nord dell’Olimpico dopo il gol al Palermo della scorsa giornata.

VALORE DOPPIO – Dopo la bruciante sconfitta rimediata a Torino e il pareggio di ieri sera tra Roma e Juventus, gli azzurri sono tornati a guardarsi alle spalle dove vedono avvicinarsi minacciosamente la Fiorentina di Montella e proprio la Lazio. Il Napoli dovrà star attento a non crollare dopo il brutto stop di domenica e la sfida di domani sera è un’ottima occasione per riprendere il cammino e dimostrarsi superiore ad una diretta concorrente per spazzare via le polemiche e ricaricarsi in vista di un finale di campionato che potrebbe regalare davvero molte soddisfazioni.

Renato Natella

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Occhio alla Lazio, grande qualità ed organizzazione di gioco. Non solo Coppa Italia, domani il primo round di una sfida a più riprese

Impostazioni privacy