RILEGGI IL LIVE – Rafa Benitez: “Dopo Doha, ottimi risultati. Arrabbiato perché voglio vincere sempre. La squadra non è depressa, pensiamo alla Lazio”

Si conclude la conferenza stampa

Prossimo impegno – “Dal punto di vista fisico la squadra sta bene, attenzione massima alla Lazio che verticalizza molto ed è pericolosa in velocità. Dal punto di vista tattico la squadra sa cosa fare, contro il Torino sbagliato l’approccio ma loro 0 tiri fino al gol segnato”

Questione rinnovo – “Parlo con Bigon ogni giorno, lo stesso col Presidente quando c’è altrimenti al telefono e del futuro ne parleremo ad aprile”

Sui convocati – “Maggio e Gargano hanno un affaticamento muscolare, questo avviene quando si gioca ogni 3 giorni ma domenica saranno a disposizione”

Se cambierà il turn over in vista del rush finale –Se tu fai corsa, se corri una volta a settimana o due c’è differenza. È maggiore il rischio di stanchezza e infortuni: questo è il rischio di gestire la rosa. Ma siamo ancora in corsa, con possibilità di secondo posto, coppa ed Europa. Il rischio può aumentare, certo, ma c’è fiducia nello staff”.

Risposte dei calciatori – I calciatori non si sono depressi. Abbiamo analizzato per trovare gli errori ma ci sono anche aspetti positivi: siamo a 4 punti dalla Roma, abbiamo giocate tante partite a buon livello e possiamo fare bene. 

“Tanti giocatori che giocano una partita a settimana, come Gabbiadini, arrivano qua e devono giocare due partite alla settimana con pressioni differenti. Non è facile. Vincere il 77% delle partite è positivo, ci può stare perdere qualche partita. L’abitudine di vincere i titoli costa a tutti i livelli e noi siamo ancora in fase di crescita.”

Torino – Se ho fatto errori? Quando parlo della squadra parlo anche di me. Perché faccio parte della squadra, semplice. Tutti abbiamo sbagliato: quando vedo un errore su calcio d’angolo, che è un errore, penso che dobbiamo lavorare di più. Devo analizzare quello che non abbiamo fatto bene, al di là del risultato che può venire o che non può venire. Dobbiamo analizzare gli errori: lo dico alla squadra, prima e poi proviamo a trovare gli errori.

Rincorsa in campionato – “Fiorentina, Lazio, Sampdoria sono pericolose e lo saranno fino alla fine. Se possiamo agganciare la Roma, lo faremo. Il campionato italiano è difficile e bisogna essere perfetti. Si può perdere qualche partita ma noi dobbiamo essere perfetti nel prepararle.”

Approccio alla partita – “Sono arrabbiato per tante cose che preferisco non dire. Chiaramente per l’approccio sbagliato e per il gol preso. Siamo la quinta squadra nel campionato che subisce di meno in palla in attiva e siamo la settima squadra che fanno più gol in palla in attiva. Sono numeri di una squadra buona che però fa errori. Se facciamo le percentuali, sono numeri alti per il campionato italiano.”

“Disonesto” – Mi hanno definito disonesto? Se parliamo della politica o del golf posso anche ascoltare un tifoso della Juventus, ops del Napoli (si corregge, ndr), ma se parliamo di calcio preferisco ascoltare altri”.

Futuro – “Il mio messaggio credo sia stato chiaro fin da quando sono qui: abbiamo vinto due titoli e dico sempre “spalla a spalla” possiamo vincere di più. Se devo ripetere le stesse cose dopo ogni sconfitta, lo faccio. Non è un problema. Dopo Doha abbiamo fatto un ottimo cammino. 

La Lazio – “Sempre detto che ho un ottimo staff che lavora tantissimo e proviamo a fare il meglio. Sono tranquillo e preparato per la prossima sfida: si può vincere, pareggiare o perdere ma la squadra darà il 100% perché noi prepariamo sempre le partite al 100%”.

Post Torino – “Ero arrabbiato perché abbiamo perso. Io voglio vincere sempre. Se non mi piace quello che vedo, mi arrabbio. Prima devo parlare con la mia squadra e poi con la stampa. Cosa ho detto alla squadra? Facciamo sempre riunioni: abbiamo analizzato ciò che non ha funzionato e proviamo a migliorare per la prossima volta. Stanco del calcio italiano? Dopo questi giorni, ho recuperato e sono carico per la partita con la Lazio.”

ore 12.47 – Comincia la conferenza stampa

Un caloroso benvenuto ai lettori di SpazioNapoli alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo presenterà la semifinale di Tim Cup d’andata contro la Lazio, in programma domani sera all’Olimpico di Roma.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE – Rafa Benitez: “Dopo Doha, ottimi risultati. Arrabbiato perché voglio vincere sempre. La squadra non è depressa, pensiamo alla Lazio”

Impostazioni privacy