ADL – Benitez, contatto: sul tavolo la questione rinnovo, le richieste di Rafa e la programmazione per l’anno prossimo

Una piccola schiarita sul futuro della panchina del Napoli: nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez.

SI TRATTA IL RINNOVO – Al centro della riunione, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è stata ovviamente la questione rinnovo. Il contratto del tecnico spagnolo scade a giugno, tempo davanti ce n’è, ma il Napoli ha necessità di iniziare a programmare sin d’ora la stagione prossima, e di conseguenza ha bisogno di sapere se Benitez ha intenzione di restare o meno. In questo momento le possibilità di una permanenza in azzurro del tecnico spagnolo sono leggermente salite. E con il secondo posto potrebbero schizzare alle stelle: Benitez ha chiesto a De Laurentiis una squadra forte, in grado di lottare per il titolo e di ben figurare in Europa. Con la certezza di giocare la prossima Champions League, sarebbe molto più facile accontentarlo.

INGAGGIO E FAMIGLIA – Nel caso di un rinnovo, possibile che venga anche ritoccato l’ingaggio dell’allenatore iberico, che ora guadagna 3,5 milioni di euro a stagione; le sirene inglesi sono sempre presenti, e prospettano contratti plurimilionari per Benitez. Cui però, più che la questione meramente economica, sta a cuore soprattutto quella familiare: non è un caso, riporta sempre la rosea, che negli ultimi quindici giorni per ben due volte la moglie del tecnico spagnolo sia stata presente in città.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ADL - Benitez, contatto: sul tavolo la questione rinnovo, le richieste di Rafa e la programmazione per l'anno prossimo

Impostazioni privacy