L’Azzurro Napoli Basket vola a Triste per la 23° di campionato. Coach Calvani: “Fiducia ritrovata, possiamo fare bene”

È tempo di campionato per la Givova Flor do Cafè Napoli Basket. Dopo lo splendido successo casalingo di sei giorno fa contro Casalpusterlengo, gli azzurrini affronteranno in trasferta la Pallacanestro Trieste nel match valido per la 23° giornata del campionato di A2 Gold ed in programma questo pomeriggio, domenica 22 febbraio,  alle ore 18:00. Nella gara d’andata, la squadra di coach Eugenio Dalmasson sorprese gli azzurri al PalaBarbuto con il punteggio di 64-76.

Nella giornata di ieri la squadra ha sostenuto l’ultima sessione di allenamento al PalaCasoria prima della partenza in aereo verso Venezia, da dove poi hanno raggiunto Trieste in bus.

Il COACH – Queste le parole alla vigilia del coach Marco Calvani, riportate dal sito ufficiale della società: “Dopo il successo di domenica contro Casalpusterlengo, arriviamo alla gara di Trieste con una rinnovata fiducia e consapevolezza che possiamo fare bene anche in situazioni di estrema difficoltà. Affrontiamo uno dei modelli di programmazione e progettualità come Trieste. Sappiamo di affrontare una tra le formazioni che esprimono maggiore vitalità ed energia nel gioco. Sappiamo di dover vincere questa partita, gestendola dal punto di vista tattico.

Vogliamo che il risultato di domenica non resti isolato ma che ci sia continuità già a partire dalla gara contro Trieste. Raggiungere i play off con Napoli, farebbe scrivere una pagina storica della pallacanestro nazionale. E noi faremo di tutto per riuscire in quella che oggi è o può sembrare una mission impossible”.

COME SEGUIRLA –  La sfida tra Trieste e la Givova Flor do Cafè Napoli Basket sarà possibile seguirla attraverso la radiocronaca locale fornita da ‘Radio Attività’ (Fm su Trieste, 97.5 – 97.9) o in streaming suwww.radioattività.com con collegamento a partire dalle ore 17:55

Pallacanestro Trieste – Givova Flor do Cafè Napoli

Arbitri:

Borgo Christian di Dueville (MI)

Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG)
Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO)

Antonio Allard (Twitter:@antonioallard1)

Home » Napoli Basket » L'Azzurro Napoli Basket vola a Triste per la 23° di campionato. Coach Calvani: "Fiducia ritrovata, possiamo fare bene"

Impostazioni privacy