Insigne: “Tifosi azzurri? Morirebbero per la squadra. Al Nord devono capire cos’è realmente Napoli. Futuro? Ecco il mio desiderio”

“Napoli è la città più innamorata del calcio nel mondo”. Questo il claim del documentario “This is Napoli”, realizzato da Copa90.

All’interno del video (GUARDA QUI), presente anche un’intervista a Lorenzo Insigne. Il calciatore azzurro parla a 360° della passione viscerale dei napoletani verso la propria squadra del cuore e ci cosa significhi il calcio per la città.

“I tifosi del Napoli morirebbero per la propria squadra”. Comincia così Insigne, mettendo subito le cose in chiaro.

A Napoli si vive di calcio come in altri posti, ma a Napoli un po’ di più. Qui, anche se non sei napoletano, ti accolgono come se fossi uno di famiglia. Napoli non è ben voluta dalle altre città del nord, perché viene vista sotto l’ottica della camorra, della mafia, dei rifiuti.

Vorrei lanciare un messaggio importante a tutti: Napoli non è soltanto una città violenta così come la descrivono al nord. È una grandissima città che deve essere vissuta prima di poterla giudicare, non può essere giudicata da altri che non la vivono come io non giudico Roma o Milano che non vivo.

A Napoli è difficile crescere con il mito di Maradona, lui è unico e la gente si aspetta altri giocatori così. Sono napoletano, da piccolo ho sempre sognato di giocare a calcio e l’altro sogno che avevo era di giocare con la maglia del Napoli. Tutti qui vorrebbero giocare con la maglia del Napoli, io ci sono riuscito da napoletano e cercherò di stare qui più a lungo possibile e spero un giorno di vincere qualcosa di importante”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Insigne: “Tifosi azzurri? Morirebbero per la squadra. Al Nord devono capire cos’è realmente Napoli. Futuro? Ecco il mio desiderio”

Impostazioni privacy