Da Trebisonda risposte incoraggianti: due record per ripartire con fiducia

La partita con il Trabzonspor ha dato segnali positivi alla squadra e all’ambiente dopo la sconfitta di Palermo. Il Napoli doveva reagire e l’ha fatto. Partita sontuosa, chiusa nei primi trenta minuti e qualificazione praticamente in ghiaccio. Il compianto Gentil Cardoso, ex tecnico brasiliano, ha sempre insegnato che “la miglior difesa è l’attacco” e non gli si può dare torto. Può essere un punto di (ri)partenza per il Napoli.

RECORD ABBATTUTI- Con la vittoria dello scorso giovedì i partenopei hanno raggiunto due record: quello eguagliato di vittoria più corposa in Europa ed un altro per la quarta gara consecutiva in Europa League senza prendere gol. L’ultimo è stato il 23 ottobre al novantaduesimo minuto con Leonardo Bertone che in contropiede gelava gli azzurri nella notte di Berna contro lo Young Boys. Da quella sera il Napoli fu sommerso dalle critiche; critiche dalle quali è uscito con grande maestria. In Europa in particolare la situazione è di gran lunga migliorata da quella gelida sera: difesa che tiene e gol segnati per mettere subito la partita in discesa. Un toccasana per il Napoli, viste le difficoltà difensive purtroppo sono all’ordine del giorno. Può essere uno sprone importante per proseguire questo trend anche in campionato. Conquistata Trebisonda con astuzia non è il momento di tirare i remi in barca.

Francesco Vassura

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Da Trebisonda risposte incoraggianti: due record per ripartire con fiducia

Impostazioni privacy