In Turchia per ipotecare il passaggio agli ottavi: tre certezze per la formazione di stasera

Torna l’Europa League: dopo la pausa invernale, la seconda competizione continentale entra nel vivo con le gare ad eliminazione diretta. Partita dura per il Napoli, ma di certo non proibitiva: i turchi del Trabzonspor sono una buona squadra, ma gli azzurri proveranno a ipotecare la qualificazione agli ottavi già stasera a Trebisonda.

PROBABILE FORMAZIONE – Un paio di dubbi li ha dissipati Benitez, uno la società. In porta ci sarà Mariano Andujar: non una bocciatura per Rafael, ma una decisione presa già prima che il portiere brasiliano compisse l’errore di Palermo. E ormai sembra deciso: l’argentino sarà il portiere di Coppa, sia in Italia che in Europa. In difesa spazio a Koulibaly ed Albiol centrali, con Ghoulam a sinistra ed Henrique a destra: il brasiliano farà rifiatare Maggio. A centrocampo l’altra indicazione: ieri in conferenza stampa il club ha mandato Gokhan Inler, difficile non vederlo in campo questa sera. Accanto a lui Gargano, che è partito dalla panchina a Palermo. Higuain sarà la punta centrale (“E’ squalificato in campionato, ha più possibilità di giocare rispetto a Duvan”, ha detto ieri Benitez), mentre alle sue spalle Mertens a sinistra, de Guzman in mezzo e Callejon a destra: Benitez potrebbe preferire l’esperienza dello spagnolo alla freschezza dell’attaccante bergamasco, che comunque resta un candidato alla maglia da titolare.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar, Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano; Callejon, de Guzman, Mertens; Higuain. All.: Benitez.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » In Turchia per ipotecare il passaggio agli ottavi: tre certezze per la formazione di stasera

Impostazioni privacy