CHAMPIONS LEAGUE – Cavani guida il PSG, il Bayern Monaco si ferma in Ucraina

Si sono conclusi  i primi due ottavi di Champions League che hanno visto affrontarsi lo Shaktar Donetsk contro il Bayern Monaco e il PSG contro il Chelsea.

A Leopoli, il Bayern quasi contro ogni pronostico della vigilia, non è andato oltre lo 0-0 in una partita difficile sia dal punto di vista tecnico che mentale. Infatti gli uomini di Guardiola, nonostante il dominio in campo, hanno terminato la partita in 10 poiché Xabi Alonso è stato espulso al 65′. Tanti anche gli accenni di rissa per falli di reazione. Un risultato che tutto sommato va bene ai tedeschi in quanto giocheranno il ritorno in casa.

A Parigi, invece, il PSG ha scosso il Chelsea peggiore di questa stagione, salvato solamente dalle parate di Courtois: soltanto 1-1 il risultato finale. Gli inglesi hanno totalizzato un solo tiro in porta, ma con cui al 36′ sono andati in vantaggio grazie ad Ivanovic che ha sorpreso la difesa parigina con un colpo di testa. Da qui in poi è stato un totale dominio parigino: Cavani pareggia i conti al 54′ e subito dopo gli uomini di Blanc tentano il raddoppio prima con Ibra e poi con Lavezzi. Nel finale di partita è ancora Cavani ad impensierire i Blues, ma il pallone termina di poco fuori; infine Courtois salva il risultato su Ibrahimovic, dopo che lo svedese aveva battuto la palla a colpo sicuro di testa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CHAMPIONS LEAGUE - Cavani guida il PSG, il Bayern Monaco si ferma in Ucraina

Impostazioni privacy