Ghoulam rientra, sulla fascia sinistra ora due alternative e la fine di un esperimento

Nella giornata di ieri l’Algeria è stata battuta dalla Costa D’Avorio 3-1 ai quarti di finale della Coppa d’Africa. L’estromissione dalla competizione della formazione magrebina comporta il ritorno a Napoli dell’unico giocatore azzurro partecipante alla rassegna, ovvero Faouzi Ghoulam. Il terzino, titolare prima della partenza verso la Guinea Equatoriale, ha però ora un valido concorrente per il posto sulla fascia sinistra, Ivan Strinic, il croato giunto ai piedi del Vesuvio a gennaio e già in vetta agli indici di gradimento di tecnico e tifosi per le sue ottime prestazioni. Sarà compito di Benitez stabilire le gerarchie per la corsia mancina.

UNA POSSIBILE SOLUZIONE  – Strinic al momento appare insostituibile, ma con il calendario che man mano diventerà sempre più fitto, ci sarà l’opportunità per tutti di dare il proprio contributo. In attesa di sapere la data del recupero dell’altro laterale mancino in rosa Juan Camilo Zuniga, la soluzione più semplice sembrerebbe quella di promuovere il croato titolare per il campionato e far giocare Ghoulam nelle coppe, specie in Europa League, dove Strinic non può essere utilizzato perché schierato nella fase a gruppi dal Dnipro, sua ex squadra. Il Napoli comunque può “essere contento” di questo problema di abbondanza perché le alternative sono di alto livello; ad ogni modo il rientro dell’algerino e l’eventuale reintegro di Zuniga stabiliscono probabilmente la definitiva conclusione dell’esperimento Britos terzino, che salvo stretta necessità, tornerà ad essere il primo centrale di riserva alle spalle di Albiol e Koulibaly.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ghoulam rientra, sulla fascia sinistra ora due alternative e la fine di un esperimento

Impostazioni privacy