Ancora una prova convincente per Strinic: il croato in testa nelle primarie della sinistra azzurra

Ivan Strinic ha convinto tutti: il croato, alla terza partita consecutiva con il Napoli, ha dimostrato in questa settimana di essere un giocatore di spessore, tecnicamente dotato e tatticamente prezioso. Con Zuniga ancora fuori per infortunio, e Ghoulam impegnato in Coppa d’Africa, la fascia sinistra ha un nuovo padrone.

AFFARE – Se si pensa che è arrivato a Napoli a parametro zero, bisogna fare un plauso al ds Bigon e al suo gruppo di mercato. Strinic è un giocatore su cui poter basare il presente e anche il futuro del ruolo di esterno sinistro. Ha 27 anni, ha maturato un’esperienza importante tra Hajduk Spalato e Dnipro, si è integrato subito nei meccanismi di Benitez. Facilitato, ovviamente, dal fatto di aver giocato quasi sempre in una difesa a quattro.

DOPPIA COPPIA – In attesa di conoscere il futuro di Zuniga, sul quale in questo momento pende un punto interrogativo grande quanto una casa, il Napoli può dirsi ben coperto a sinistra. Con Strinic e Ghoulam (classe ’91 con ancora margini di miglioramento), l’out mancino è completo, anche in vista della prossima stagione. Un aspetto importante, da non sottovalutare, considerando che sono ben altri i ruoli in cui il club dovrà operare per migliorare la rosa. A sinistra va bene così.

Home » Copertina Calcio Napoli » Ancora una prova convincente per Strinic: il croato in testa nelle primarie della sinistra azzurra

Impostazioni privacy