Il Napoli aspetta Insigne, il talento azzurro scalpita ed incita i compagni

Inutile negarlo: l’assenza di Lorenzo Insigne resta un duro macigno sulle spalle di un Napoli che aveva puntato molto, moltissimo sul suo numero ventiquattro. Dopo un inizio stagione in salita, lo scugnizzo partenopeo aveva ritrovato la migliore forma fisica e la fiducia di squadra e compagni,fino a quell’infortunio che ha spiazzato tutti, nel match esterno contro la Fiorentina. La paura, lelacrime e la consapevolezza del lungo stop.

LA RIPRESA. Ma Lorenzo non si arrende facilmente. Tantissimi gli attestati di stima che gli sono arrivati in questi lunghi mesi da ex compagni, allenatori, protagonisti del calcio italia no che lo hanno esortato a non mollare. Ma, la ripresa da un infortunio cosi serio, passa prima di tutto dalla componente psicologica e l’ala azzurra ne fa una sua forza. Come dichiarato ad un’intervista oggi a Il Mattino, sta buciando le tappe per tornare in campo quanto prima e tornare ad aiutare i compagni ancora in lotta su tre fronti, campionato, coppa Italia ed Europa League.

I COMPAGNI. L’affetto del giovane talento di Frattamaggiore è rivolto tutto a due compagni di squadra per lui particolarmente importanti e punti di riferimento: si tratta di Marek Hamsik e Gonzalo Higuain, il capitano ed il puntero partenopeo. Il primo, è un modello da seguire per l’ala, che un giorno sogna di ripercorrere le sue gesta in azzurro fino a conquistare la fascia di capitano, scacciando via ogni critica ingiusta sul suo rendimento. Con l’argentino oltremodo c’è un legame speciale, amici fuori dal campo e compagni rispettosi e fantasiosi durante i match, così come mostrato dallo stesso attaccante che in occasione della rete contro la Lazio ha mostrato proprio la maglia del 24 azzurro.

IL FUTURO. Un occhio ovviamente anche al futuro, ancora azzurrissimo dopo il rinnovo fino al 2019. L’intesa con i compagni è splendida così come il rapporto con la società che lo stima e lo aspetta. Tra poco meno di un mese è programmato il rientro in gruppo per gli allenamenti, poi la missione “campo”. C’è un piazzamento Champions da conquistare ed alti trofei da aggiungere alla propria bacheca.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli aspetta Insigne, il talento azzurro scalpita ed incita i compagni

Impostazioni privacy